Consulenza

Progetti e Soluzioni


System Integration
Unisce impianti diversi tra di loro come: sportello fisico, posta, fax, mail, web, messaggi su cellulari, video comunicazioni, con lo scopo di potenziare strutture/organizzazioni/organismi d'origine.
System Integration integra sistemi che permettono il dialogo tra impianti eterogenei al fine di creare una nuova struttura funzionale, che possa utilizzare le potenzialità dei singoli impianti d'origine per creare funzionalità originariamente non presenti.

Networking & Cabling
Le operazioni Networking & Cabling sono utili a la progettazione, creazione e manutenzione di reti informatiche tra cui:
Lan (Local Area Network) è la rete informatica di collegamento tra più computer estendibile anche a dispositivi periferici condivisi, che copre un’area limitata, come un'abitazione, una scuola ed un singolo ufficio.
Wan (Wide Area Network) è la rete informatica in fibra ottica per lunghe distanze ossia per connettere uffici distanti tra loro. Si tratta più precisamente di una rete di trasporto che può connettere fra loro più reti locali e/o metropolitane collegate attraverso backbone (cioè il collegamento ad alta velocità di trasmissione). Molte WAN sono costruite per una particolare organizzazione e sono private.
Contact Center è un centro chiamate evoluto che integra le funzionalità delle telecomunicazioni (cioè comunicazioni a distanza tra due, tre o più soggetti mediante dispositivi elettronici) con i sistemi informativi (ossia l'insieme dei mezzi tecnici, delle procedure organizzative, delle risorse umane finalizzati alla gestione delle informazioni prodotte) aggiungendo all'utilizzo del mezzo telefonico altri strumenti o canali di comunicazione come sportello fisico, posta, fax, mail, web, messaggi su telefoni cellulari, videocomunicazioni, ecc.
Rispetto ad un comune call center, il contact center, dev'essere inteso come nuova modalità di gestione dei contatti e delle relazioni con clienti, secondo una visione strategica e progettuale più ampia.
Differenza sostanziale tra i Contact center ed i Call center risiede nell'interattività: il contact center svolge attività di supporto ed informazione ai clienti da cui riceve le chiamate telefoniche inbound, mentre, il call center effettua chiamate outbound. Questo servizio fornisce in automatico poiché attivo 24 ore al giorno, compresi i festivi o con intervento dell'operatore, informazioni e servizi online.

CRM (Customer Relationship Management) rappresenta una vincente strategia di business
Un nuovo metodo di lavoro e di gestione dei processi che porta all’efficienza organizzativa, permettendo di aumentare il fatturato aziendale garantendo un elevato livello di soddisfazione del cliente.
Il CRM stabilisce un nuovo approccio al mercato che pone il cliente e non il prodotto al centro del business, serve alle aziende per individuare e gestire i profili di clienti acquisiti e potenziali, così da mettere a punto attività e strategie che aiutino a catturarne di nuovi e massimizzino i profitti sui clienti fedeli, cercando di comprenderne le esigenze.
Il CRM può essere scomposto in tre macro aree:
Operativo costituito dalle applicazione CRM rivolte al cliente che supportano le attività di:
back office per la gestione degli ordini;
front office per l’automazione delle forze vendita e l’automazione del marketing d’impresa;
attività di mobile office per il supporto alle attività degli agenti e per altri servizi.
Analitico indica la fase di raccolta e di analisi dei dati, che permette di organizzare la conoscenza a supporto delle decisioni del management.
Collaborativo consente di instaurare rapporti personalizzati con il cliente attraverso i molteplici canali a disposizione. E’ costituito da tutti i diversi strumenti di comunicazione con i quali un cliente potrebbe interagire, ad esempio le e-mail, le chiamate telefoniche, i fax, le pagine web.

IVR (Interactive Voice Recording)
E' un sistema capace di recitare informazioni ad un chiamante utilizzando la tastiera telefonica. Consente di recitare un insieme di messaggi pre registrati, recitare menu a scelta multipla, memorizzare dati introdotti da tastiera e mandare fax. Uno dei compiti di un IVR è quello di alleggerire il carico di chiamate pervenute agli operatori di un call center fornendo informazioni standard e frequentemente richieste (es: orari di apertura e chiusura, costo dei servizi, indirizzi).

Mobility (Integrazione Telefonia Fissa – Mobile)
Permette di essere raggiungibili sempre e in ogni dove con un unico numero. Poter usufruire di tutti i servizi del centralino VoIP anche fuori sede.
La soluzione Mobility rende possibile tutto questo, integrando i telefoni cellulari come utenti interni al centralino.


Vuoi richiedere una demo o
fissare un appuntamento per una
consulenza?


Clicca qui